La Grotta di Sale è una spaziosa stanza progettata per il tuo benessere e per il tuo relax: pareti, soffitto e pavimento sono interamente rivestiti di purissimo salgemma "halite", composto da cloruro di sodio.
​
Proprio per questo, la Grotta di Sale Naturalsal ti offre e ti garantisce una temperatura ed un microclima costanti intorno ai 20° e un'umidità controllata intorno al 40%. In questo modo, l'aria all'interno della Grotta é completamente saturata da quegli stessi oligoelementi che compongono il nostro organismo. Inoltre, il sale combatte in modo del tutto naturale la proliferazione di germi e batteri, rendendo la stanza asettica e antibatterica.
​
La nostra Grotta è fornita di intrattenimento per Bambini; per questo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti più piccoli giochi e televisione. In più, i bambini fino a 12 anni, accompagnati da un adulto pagante, non pagano.
​
Per rendere più piacevole la permanenza in Grotta, inoltre, l'abbiamo dotata di Cromoterapia, Per i nostri ospiti vogliamo il meglio,
Anche gli Over 65 hanno diritto ad uno Sconto. Abbiamo pensato proprio a tutti. Non credi?
La Grotta di Sale: Perché, Come e Quando
Vediamo insieme alcuni buoni motivi per i quali si consiglia di effettuare le sedute in grotta di sale NaturalSal:
Perchè: per dare sollievo e beneficio alle vie respiratorie in maniera assolutamente naturale. Nelle nostre grotte, e solo nelle nostre, si respira aria finemente nebulizzata, (nelle normali grotte solitamente si respira polvere di sale bianco micronizzato cioè ridotto a polvere sottile) utilizziamo una soluzione aromatica idrosalina a base di sale rosa himalayano e rimedi floreali italiani. Durante i primi minuti di nebulizzazione, si crea all'interno della stanza una fitta nebbiolina asciutta e salata che viene respirata ed assimilata completamente in modo naturale. L'effetto e' un'immediata fluidificazione del catarro e la sensazione di cominciare a respirare finalmente a pieni polmoni. Mezzora in grotta di sale equivale all'aver respirato 3 giorni di aria di mare.
Come: per ottenere benefici immediati e respirare meglio in assenza di particolari problemi, e' sufficiente effettuare un paio di sedute al mese. Per un beneficio duraturo ed in caso di problemi cronici o ricorrenti, sia durante le stagioni invernali che quelle primaverili, si consiglia sempre di effettuare uno o due cicli all'anno di almeno 10 sedute ciascuno Le prime 3 o 4 sedute almeno dovranno essere effettuate a distanza molto ravvicinata (anche tutti i giorni oppure a giorni alterni), le successive diluite nell'arco delle settimane seguenti per coprire l'intera stagione.
Quando: sempre, in ogni periodo dell'anno, particolarmente in inverno, sono utilissime per combattere i malanni di stagione ed i virus, in primavera ottime per le allergie di ogni tipo.
Chi: tutti, da 0 anni in su possono beneficiare delle uniche e portentose proprieta' del sale rosa himalayano. il sale e' un disinfettante ed antibatterico naturale, soprattutto il sale rosa e' particolarmente indicato in quanto non raffinato, non trattato chimicamente, poverissimo di iodio e, nel nostro caso, nebulizzato e non ridotto a polvere sottile. Si entra vestiti normalmente la seduta dura 30 minuti. Il sale rosa himalayano non raffinato e' composto da 84 oligo elementi che appartengono gia' al nostro corpo e che vengono quindi assimilati dal nostro organismo velocemente ed in modo completamente naturale.